Gli ultimi articoli

+39-333-918-8323
Whatsapp
Corso Tullio Boccarusso 130, Massa di Somma 80040
info@traveltonaples.it
The view of Capri from the top

Capri

Isola di Capri

È l’isola più glamour del Mediterraneo e tra le più visitate al mondo, assieme alle sue sorelle flegree è parte dell’Arcipelago Campano. Oltre ad essere una meta frequentatissima da turisti, è molto visitata da personalità di prestigio e personaggi famosi della scena mondiale. L’isola ha in sé bellezze naturalistiche, storiche, moda, arte, cultura, tradizione culinaria e tanto altro.

Capri è stata anche fonte di ispirazione di numerosi poeti e di set cinematografici. La sua fama risale ad epoca classica, con l’imperatore Tiberio che trascorse gli ultimi anni della sua vita. Famoso è il Monte Tiberio, alto ben 334 m, viene chiamato anche Salto di Tiberio, la cui leggenda racconta che l’imperatore romano facesse uccidere gli ospiti indesiderati da questa altissima scogliera. Ciò che è sicuro che da sopra questo monte si gode di una delle viste panoramiche più belle di Capri. Il Monte Solaro è invece il monte più alto dell’isola con ben 589 m di altezza.

Ma in origine Capri non è sempre stata un’isola, difatti era parte integra della penisola sorrentina. Successivamente con i movimenti tettonici l’attuale stretto di Bocca Piccola venne sommerso diventando così l’isola che oggi noi tutti conosciamo.

In barca si possono ammirare splendidi spelei quali: la Grotta Corallo, la Grotta Bianca, la Grotta Verde e la famosissima Grotta Azzurra.

Infine è quasi un obbligo attraversare i Faraglioni dell’isola, cioè alte scogliere aguzze che emergono dal mare, vero e proprio simbolo di Capri.

Infine sempre per addolcire il vostro soggiorno, bisogna assaggiare il dolce tipico locale che è la Caprese, sia la versione classica che quella a limone.

Municipalità

Capri

Sicuramente se cercate divertimento e vita mondana, la cosiddetta “piazzetta di Capri” è il luogo della “dolce vita” caprese. Qui è possibile prendersi in totale relax un buon caffè, un drink e vedere la passerella di celebrità mondiali. Altra attrazione del posto sono i Giardini di Augusto e la Certosa di San Giacomo. Da Capri partono anche i traghetti che vi fanno fare il giro dell’isola.

Anacapri

È il comune più grande dell’isola e se invece cercate un po’ di tranquillità la zona di Anacapri è a soli 15 min. ed è potete passeggiare tra caratteristi vialetti pieni di fiori e profumi, ma anche raggiungere località storiche dell’isola come la Casa Rossa, la Chiesa di San Michele e la casa di Axel Munthe. Da Anacapri si può raggiungere a piedi anche la famosa Grotta Azzurra.

You don't have permission to register